Programma del Convegno GIMat 2019


Il programma sarà reso disponibile a breve, gli interventi in sessione plenaria saranno di:
Massimo Attanasio (Università degli Studi di Palermo)
Fabio Brunelli (IOstituo Comprensivo Masaccio di Firenze)
Silvia Sbaragli (DFA – SUPSI di Locarno, Svizzera)
_____________________

E’ riconosciuto l’esonero dal servizio per la partecipazione al Convegno ai sensi dell’art. 64 del CCNL/2007 in quanto le università sono soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola (art. 67 del CCNL).

 

Verrà rilasciato un attestato di n. 12 ore di aggiornamento , in base alla CM 376, prot. 15218, del 23 12 1995 e successive modifiche. In caso di frequenza parziale al Convegno, verrà comunque rilasciato un attestato per il numero di ore di presenza effettive.

 

Per chiedere di tenere al convegno GIMat un seminario o un laboratorio sul tema Pratiche d’aula e ricerca
didattica: nuove e vecchie sfide di insegnamento/apprendimento matematico per una scuola competente e
inclusiva occorre inviare ENTRO IL 25 SETTEMBRE 2019 un documento (in formato .doc o .docx di non più di
due pagine) a gimat@dmi.unict.it e benedetto.dipaola@unipa.it.
Il documento deve essere redatto seguendo le indicazioni riportate nell’allegato scaricabile da qui.
All’atto dell’invio del proprio contributo per e-mail si richiede anche di indicare nella stessa mail:

  • nome e cognome degli autori
  • ente di appartenenza degli autori
  • indirizzo e-mail degli autori
  • titolo del seminario/laboratorio
  • breve descrizione (2 o 34 righe) del seminario/laboratorio con eventuale bibliografia
  • livello scolastico a cui è rivolto l’intervento: Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado.
  • tipo di intervento (seminario di 20 minuti o laboratorio di 45 minuti)

I contributi da inviare devono essere inerenti al tema del convegno e possono riguardare e i vari gradi scolastici
interessati dal convegno stesso.
Il Comitato Scientifico valuterà la proposta di seminario/laboratorio e ne comunicherà l’esito entro il 30
settembre 2019.
Gli atti del convegno, con i testi delle conferenze e dei seminari/laboratori, saranno pubblicati sulla rivista
di ricerca “Quaderni di Ricerca in Didattica” del G.R.I.M. di Palermo, ISSN on-line 1592-4424.

  • 2 giorni
  • 400 POSTI
2 ISCRITTI
  • Foto del profilo di Gugliuzza
  • Foto del profilo di Prova
top
Copyright © U4Learn s.r.l.. All rights reserved. P.IVA: IT06556030820